Fondamenta antisismiche a Modena e Reggio Emilia -

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVORI EDILI

Le fondazioni di un edificio sono quella parte della struttura preposta alla trasmissione di tutti i carichi della parte che esce dal terreno, rimandando le sollecitazioni al terreno stesso. Le fondamenta sono elementi strutturali che hanno la funzione di trasferire i carichi della struttura stessa al terreno.

Una buona realizzazione delle fondamenta di una costruzione edile implica conoscenze di geotecnica e grande padronanza del settore delle costruzioni. Sono l'elemento su cui si basa ogni costruzione civile, commerciale o industriale e vanno messe a punto alla perfezione.

fondamenta antisismiche a modena e reggio emilia

L'azienda Frignani costruzioni srl è specializzata nella realizzazioni di fondazioni, soprattutto tenendo conto del rischio sismico della zona in cui si trovano a lavorare, cioè la provincia di Modena e Reggio Emilia.

Nella costruzione di fondamenta l'impresa tiene in considerazione il territorio sismico della zona di queste province: per questo le fondazioni antisismiche sono una prerogativa irrinunciabile delle abitazioni realizzate da questa azienda e ogni intervento è calibrato tenendo conto del tipo di terreno specifico di queste zone a rischio terremoto.

In fase di progettazione vengono prese in considerazione il rischio sismico e le sue implicazioni concrete: solo partendo da questo presupposto è possibile realizzare fondamenta adeguate che rendano l'edificio sicuro e resistente rispetto ad eventuali onde sismiche.

fondamenta antisismiche reggio emilia

E' proprio l'esperienza nella realizzazione di edifici che rispettino le norme antisismiche, a rendere alte le prestazioni e le attività di costruzione di Frignani. Grazie ad anni di lavoro alle spalle proprio nella realizzazioni di strutture antisismiche, i tecnici progettano e costruiscono case e capannoni sicuri.

Le abitazioni firmate da Frignani costruzioni srl sono strutture solide ed affidabili. In qualsiasi momento si può contattare l'azienda sia tramite il sito, sia fissando un appuntamento in sede, per avere un preventivo specifico in base alle esigenze più diverse.

Grazie ad un aperto confronto con le esigenze di ogni cliente si mettono a punto interventi sulle fondamenta. Dopo una fase preliminare dedicata al monitoraggio di eventuali strutture esistenti o del tipo di terreno, viene stilato un progetto e sono preventivate spese e tempistiche dettagliate.

progettazione per rischio sismico
strutture solide
realizzazione di fondazioni antismiche reggio emilia
realizzazione fondamenta modena
realizzazione fondazioni modena
 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Contatori visite gratuiti