Cappotto termico Modena Reggio Emilia - Pannelli isolamento acustico pareti tetto pavimento soffitto -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ISOLAMENTI TERMOACUSTICI

CAPPOTTO TERMICO
Il cappotto termico si applica al fine di favorire il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni di anidride carbonica; per raggiungere tale obiettivo è indispensabile che gli edifici siano ben isolati sia dal freddo che dal caldo, in modo da richiedere meno energia per la climatizzazione.

La nostra azienda, attiva tra Modena, Reggio Emilia e dintorni, specializzata sia nel settore dell’isolamento termico che acustico, effettua l’installazione di pannelli fonoassorbenti delle pareti applicando anche un isolamento termico a cappotto.

Vuoi installare pannelli isolanti al tetto del tuo soffitto o al tuo pavimento? Vuoi applicare un isolamento termico a cappotto e vuoi conoscere il costo dell’intervento? Contattaci!

Cappotto termico modena reggio emilia
Pannelli per isolamento acustico pareti modena
Costo cappotto termico soffitto reggio emilia
Dispersione calore

LA SUA FUNZIONE
L’isolamento a cappotto è applicabile alla facciata esterna dell’edificio. Questo sistema consente di isolare le pareti di una costruzione, eliminando totalmente i ponti termici: quei punti della struttura in cui ci sono delle vie preferenziali per la dispersione del calore.

Utilizzando questa tipologia di isolamento, possiamo migliorare i valori di trasmittanza di un involucro edilizio. Infatti, pareti ben isolate si riscaldano più velocemente e trattengono più a lungo il calore, sfruttando l’inerzia termica della struttura.

Quando si parla di classe energetica degli edifici, il cappotto termico assume un ruolo fondamentale poiché svolge la funzione di isolare termicamente l’interno dell’abitazione; così facendo si evita la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi.

Installazione pannelli per isolamento pavimenti reggio emilia
Pannelli fonoassorbenti per tetto modena
Ambiente confortevole

PER UNA AMBIENTE CONFORTEVOLE E SALUBRE NON BASTA RISCALDARE L'ARIA

L’isolamento termico a cappotto aumenta l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati all’interno di un’abitazione, aiutandoli a mantenerla fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico.

Risparmio energetico a parte, il cappotto termico nasce dalla considerazione che per un ambiente confortevole e salubre non basta riscaldare l’aria, ma occorre anche riscaldare la struttura. Questo poiché la temperatura avvertita dall’organismo è la media delle due temperature.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Modena, Reggio Emilia e dintorni.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Contatori visite gratuiti