Ristrutturare casa Modena Reggio Emilia - Rifare bagno cucina appartamento costi al mq -

Vai ai contenuti

Menu principale:

RISTRUTTURAZIONI

DEVI RISTRUTTURARE CASA? CON NOI SARA' SEMPLICE!

Quando si decide di ristrutturare casa, le considerazioni da fare sono tante e, come prima cosa, occorre capire come valutare l'entità di eventuali lavori e quali fare, se la casa è solo da riordinare o interamente da ristrutturare.

Per lavori più impegnativi è consigliabile rivolgersi ad un’azienda specializzata, come la nostra, soprattutto nel caso in cui si abbia intenzione di demolire e ricostruire delle pareti; in questo caso si dovranno organizzare tutte le fasi dei lavori, dalle demolizione alle finiture, dalla richiesta di preventivi al controllo dei costi e dei prezzi proposti dalle imprese edili ecc...

Se devi ristrutturare casa, la nostra azienda, attiva tra Modena, Reggio Emilia e dintorni, grazie alla sua consolidata esperienza e competenza nel settore, sarà in grado proporti nuove idee e di fornirti tutte le informazioni inerenti agli incentivi attualmente in essere.

Devi rifare il bagno o la cucina del tuo appartamento? Devi ristrutturare la tua vecchia casa in campagna? Vuoi conoscere la spese e i costi al mq?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Ristrutturare casa modena reggio emilia
Costi al mq per rifare appartamento modena
Spese per lavori edili reggio emilia
Rifare bagno

RISTRUTTURAZIONE COMPLETA

Se la casa è completamente da ristrutturare, le lavorazioni cambiano in funzione della tipologia costruttiva presente: possiamo avere un edificio in muratura piena, oppure struttura in cemento armato e pareti in laterizio. Ovviamente, sono compresi anche interventi su pareti, pavimenti, impianti, serramenti.

Innanzitutto prima di posare in opera le nuove pavimentazioni, siano esse piastrelle o parquet, occorrerà creare un sottofondo in cemento, che preveda una rete elettrosaldata e la posa di materiali che siano isolanti sia dal punto di vista termico che acustico.

Inoltre, si potrà intervenire anche su serramenti, porte e finestre, sostituendoli completamente, poiché questi elementi possiedono una forte incidenza sull'isolamento termico di una casa.

Per quanto riguarda i rivestimenti e gli intonaci, si dovrà procedere con la rimozione di quelli rovinati e con il loro ripristino. Ovviamente le fasi delle lavorazioni, dovranno seguire un ordine preciso: si inizierà con i lavori relativi alla muratura, in modo da definire gli spazi e configurare l'abitazione, poi si passerà all'impianto elettrico ed idraulico. Successivamente, scelti i pavimenti e i rivestimenti, si passerà alla loro posa in opera e infine si monteranno tutti gli infissi dalle finestre alle porte.

Incentivi ristrutturare casa in campagna reggio emilia
Spese per ristrutturare cucina modena
Interventi su pavimenti

INCENTIVI IN ESSERE

Quando s'intraprendono dei lavori di ristrutturazione al proprio appartamento, c’è la possibilità di detrarre parte delle spese sostenute per alcuni di questi attraverso la dichiarazione dei redditi; naturalmente non tutti possono beneficiare di queste agevolazioni e, per poterne usufruire, bisogna compilare e presentare dei particolari documenti.

Condizione necessaria affinché si possa intraprendere la pratica per poter usufruire delle detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione è l'esistenza dell'edificio: i lavori devono essere eseguiti su edifici residenziali esistenti o su parti degli stessi.

Di conseguenza, se stiamo parlando di un immobile di nuova costruzione, le spese di questo non possono essere computate anche se rientrano nelle tipologie ammesse alla detrazione.

Contattaci per richiedere il nostro intervento, operiamo tra Modena, Reggio Emilia e dintorni.

Idee per ristrutturare vecchia casa modena
Rifare casa reggio emilia
Sostituzione serramenti
 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Contatori visite gratuiti